Il ristorante

Anima antica, sapori del territorio

Il ristorante Le Due Palme nasce nel 1986 nell'antico borgo di Calaforno.
Creatività, armonia di gusto, materie prime di prima scelta sono i principali ingredienti di ogni piatto arricchito con erbe aromatiche e spezie, in una mescolanza sublime di sapori. Tutte le ricette sono studiate con attenzione poichè ogni componente deve raccontare la storia antica del proprio territorio.
Il ristorante Le Due Palme è la perfetta sintesi tra il sapore e la cultura, tra l'armonia e i profumi che solo la cucina iblea riesce a regalare.

cavati due palme

Stagionalità e KM 0

La filosofia della cucina è "il prodotto per il prodotto". Essenziale è lavorare la materia prima il meno possibile, così da offrire piatti sempre più vicini al concetto di natura.
La scelta dello chef e della sua squadra è quella di prediligere gli alimenti di stagione e di produzione locale proponendo nuovi piatti e antiche ricette della tradizione locale. Il risultato è un menu stagionale che subisce variazioni a secondo della disponibilità degli ingredienti.
Tra le nostre specialità i Cavati alle Due Palme sono i più richiesti. Siamo conosciuti anche per la nostra pizza e lo scaccione preparati solo con ingredienti genuini e cotti esclusivamente nel forno a pietra.
Nel selezionare i prodotti, siamo particolarmente attenti alla vostra salute, andando sempre più a fondo nella verifica degli ingredienti, dei processi di lavorazione e nella tracciabilità, per garantirvi un prodotto sempre straordinario.

cavati le due palme
antipasto di pesce
tagliolini agli scampi

Qualche informazione in più...

Il ristorante ruota attorno a un cortile ombreggiato e nelle sere d'estate si può cenare anche all'aperto. I posti disponibili, tra dentro e fuori sono 200. Organizziamo feste private, matrimoni e banchetti. Il menu a prezzo fisso è di 20 Euro ma potete scegliere alla carta.
Solo su prenotazione prepariamo piatti a base di cacciagione (coniglio, cinghiale, daino, lepre, pernice, beccaccia) e pranzi/cene a base di pesce.
Il 14 agosto a Giarratana si festeggia la Sagra della Cipolla, quindi potete degustare piatti a base di cipolla preparata in modi diversi, anche col cioccolato!
E' gradita la prenotazione in modo da farvi trovare tutto il comfort possibile.
Agli ospiti della nostra struttura, la Locanda Angelica offre la possibilità di acquistare prodotti tipici dell'enogastromia e della cosmesi siciliana.
La Locanda sarà ben lieta di accogliervi!

ristorante